DaVinci 329 5688105 Kennedy 329 7022985 Armellini 327 7519573 judomezzaroma@gmail.com

Antonio Mezzaroma era un maestro di judo che ha dedicato tutta la sua vita allo sport e ai ragazzi. Gli allievi più stretti, nel 2006, pochi anni dopo la sua morte, hanno fondato l’A.s.d. MEZZAROMA. Alla fine del primo anno di vita, l’associazione aveva 14 iscritti concentrati in un’unica sede. Attualmente conta più di 400 iscritti, quattro sedi, 30 corsi e altrettanti insegnanti.

Mezzaroma considera lo sport, l’arte e la cultura potenti strumenti per formare l’individuo. Per questo nella scelta degli sport ha individuato quelli più completi ed indicati per la crescita sportiva ed umana dei bambini attraverso la selezione e formazione di insegnanti ad alto livello.

Gli sport che propone più di frequente sono il judo, la ginnastica artistica e la danza. L’obiettivo è fare sport per: stimolare la socializzazione, insegnare il rispetto delle regole, migliorare la fiducia in se stessi e sviluppare le capacità motorie.

Lo sport è soltanto metà della formazione dei ragazzi.

Ci piace pensare che i giovani debbano essere dei centauri:

“le gambe per correre e fare sport, ma anche la testa per conoscere e guardare le stelle”

La sfida più grande è quella di appassionarli unendo cultura e divertimento. Per questo nelle sedi abbiamo attivato dei corsi di inglese, pittura, informatica, musica e teatro.

Il nostro risultato più importante sono i nostri ragazzi. Federica, Clara, Federico e Samuele sono solo alcuni di loro. Atleti di alto livello, ma anche e soprattutto ragazzi che si distinguono a scuola e nella vita. Inseriti in un progetto di formazione manageriale dello sport, due pomeriggi a settimana svolgono un tirocinio retribuito in palestra.

…insieme a Samuele, Federica, Clara, Francesca, Alessandro, Lorenzo, Isabella, Giulio, Pietro, Kevin, Matteo, Michele, Federico, Gianroberto e tanti altri…